Modulistica

- Domanda di trasferimento (NON SI ACCETTANO DOMANDE DOPO IL 15 OTTOBRE DELL’ANNO IN CORSO) N.B. Allegare copia della ricevuta di pagamento dell’anno in corso dell’Ordine di provenienza, marca da bollo da 16,00 Euro e una foto formato tessera

- Domanda di Cancellazione

- Dichiarazione sostitutiva di certificazione del titolo professionale

- Modalità per la richiesta di attivazione della propria casella PEC gratuita:

  • Compilare e firmare l’apposito modulo
  • Inviare il modulo alla segreteria dell’OPI unitamente alla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità:

    N.B. non verranno accettati moduli e documenti inviati via fax

La segreteria provvederà ad attivare la casella PEC e ad inviare via mail all’iscritto lo User ID ed il nome della casella. Legalmail invierà un link (attivo per pochi giorni) in cui sarà possibile accedere alla propria casella di posta certificata.

L’indirizzo Pec attribuitoLe dopo la firma del contratto per legge viene pubblicato su INI-PEC che è l’Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico e raccoglie tutti gli indirizzi di PEC delle Imprese e dei Professionisti presenti sul territorio italiano. Chiunque può accedere alla sezione di ricerca del portale e cercare l’indirizzo di posta elettronica certificata di proprio interesse. Se l’azienda o il professionista cercato è presente nell’indice, INI-PEC fornisce all’utente l’indirizzo richiesto. Di conseguenza sulla Sua casella potrebbe aver ricevuto comunicazioni da diversi utenti, Enti pubblici e non. E’ MOLTO IMPORTANTE CONTROLLARE PERIODICAMENTE LA CASELLA DI POSTA.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’OPI:
Al numero telefonico 059 218519 o via e-mail segreteria@opimodena.it

- Modulo richiesta PEC da inviare unitamente alla COPIA DI UN DOCUMENTO D’IDENTITA’

- Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

PRE-ISCRIZIONE ON LINE

In ottemperanza al DPCM sulle misure di contrasto al Covid-19 si comunica che TUTTI I DOCUMENTI richiesti per l’Iscrizione all’Ordine dovranno essere inviati tramite email all’indirizzo: segreteria@opimodena.it

Nella mail dovranno essere specificati anche gli estremi della Marca da Bollo da 16 Euro acquistata.

Compilare la domanda seguendo il form pre-impostato

Al termine l’Infermiere riceverà un’e-mail di conferma ed in seguito verrà contattato dalla Segreteria dell’OPI di Modena per il perfezionamento della pratica di Iscrizione che consiste nel presentare la seguente documentazione:

- Marca da bollo da € 16,00

- Ricevuta comprovante il pagamento della Tassa Erariale di € 168,00 per concessioni governative sul c.c.p 8003 – Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara Tasse Concessioni governative – Codice tariffa 8617- Barrare tra le opzioni RILASCIO ( i bollettini preintestati sono disponibili presso gli Uffici Postali);

- Versamento della quota di Iscrizione all’Ordine di € 65,00 tramite le modalità che saranno comunicate via mail dopo aver effettuato la pre iscrizione on line

- N. 2 fotografie formato tessera
- Fotocopia f/r in carta semplice di un valido documento di riconoscimento
- Fotocopia f/r in carta semplice del tesserino del Codice Fiscale o tessera sanitaria

- Fotocopia semplice del Diploma Professionale, del Diploma/Certificato di Laurea o dichiarazione sostitutiva di Certificazione del Titolo Professionale;

- Modulo richiesta PEC + copia fronte retro documento di identità

- Modulo Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

- Atto di notorietà per la dichiarazione dell’indirizzo di Domicilio (da compilare SOLO se DOMICILIATI in provincia di Modena – gli Infermieri in possesso di  RESIDENZA in provincia NON devono compilare il modulo)

 

PER GLI INFERMIERI STRANIERI:

- Allegare fotocopia del Decreto di Riconoscimento del Titolo di Infermiere (se diplomato/laureato all’estero)

- Allegare fotocopia del Diploma/Laurea di Infermiere se preso all’Estero

- Allegare Copia del Casellario Giudiziale (solo per infermieri Extracomunitari)

- Allegare Copia del Permesso di Soggiorno

 

N.B: Al termine dell’emergenza sanitaria i documenti dovranno essere portati alla Segreteria.

L’Iscrizione verrà deliberata entro pochi giorni tramite determina presidenziale che verrà rettificata nel primo Consiglio Direttivo utile.

 

Clicca per effettuare la Pre-Iscrizione On Line

 



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