3 Febbraio 2024

Il Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Modena apprende con soddisfazione la nomina di Annamaria Ferraresi quale Direttrice Assistenziale della AUSL di Modena a seguito della nomina da parte della Direttrice Generale Anna Maria Petrini.

Vanta una lunga carriera professionale nell’Ausl di Ferrara, che ha visto la Ferraresi prima Infermiera, poi responsabile del Servizio Interaziendale e Aggiornamento dell’Azienda Ospedaliero Universitaria e Azienda USL di Ferrara, fino alla nomina di Direttore di Distretto Ovest dell’Azienda USL di Ferrara nel 2018. È stata anche Direttrice del Distretto di Mirandola.

Ha un ricco curriculum come Docente presso l’Università degli Studi di Ferrara e una significativa attività scientifica.

Annamaria Ferraresi ha conseguito la Laurea Specialistica in Scienze Infermieristiche e Ostetriche e Master in giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza presso l’Università degli Studi di Ferrara. Il Master in politiche sanitarie presso l’Università degli Studi Bologna.

Come definito dalle direttive regionali, il ruolo della Direttrice Assistenziale è quello di ricercare gli assetti organizzativi sempre più adeguati e fornire risposte all’evoluzione dei bisogni della popolazione, creare sinergie e relazioni tese alla garanzia e ottimizzazione dei percorsi diagnostici terapeutici assistenziali.

Si tratta di un importante riconoscimento per gli infermieri e per tutte le Professioni Sanitarie, che da tempo dimostrano competenza e dedizione all’interno delle Aziende Sanitarie, chiamate a rispondere ai nuovi bisogni sempre più complessi e in continua evoluzione dei cittadini.

Condividi:

Modificato: 1 Marzo 2024