Corso

1° congresso nazionale “INFERMIERI IN RSA LO STATO DELL’ARTE”

MELEGNANO, 26 OTTOBRE 2019

Questa giornata dedicata alla professionalità degli infermieri sarà un importante momento di confronto con altre realtà e con Enti di riferimento del settore.

L’obiettivo principale è quello di offrire nuovi stimoli, valorizzare la figura e la professionalità dell’infermiere che opera in RSA, dare visibilità ed evidenziare le nuove competenze ed esperienze acquisite negli anni sul campo; puntando sul continuo impegno e aggiornamento professionale”

PER INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa: 02.98220181
qualita.formazione@fondazionecastellini.it

Scarica la locandina


Corso

IX Anno Accademico di IAWC – Italian Academy Wound Care (16-17- 18-19 Ottobre 2019 e 21-22-23 Novembre 2019 – Polo Universitario di Asti)

L’accademia IAWC, è un corso di alta formazione che ha l’obiettivo di aggiornare e dare ulteriori nozioni ai suoi discenti per affrontare al meglio le quotidiane incombenze lavorative in un’ottica di sinergia tra le figure
professionali coinvolte nella cura del paziente. L’accademia è un percorso di management a 360° sul mondo del Wound Care che permette ai discenti di conoscere ed approfondire i diversi aspetti della diagnosi, cura e
presa in carico di queste patologie. Con la frequenza agli stage esterni si possono sperimentare le varie metodologie di intervento e grazie, alla prestigiosa faculty i discenti possono arricchire le proprie competenze
professionali. L’accademia si svolgerà al Polo Universitario di Asti il 16-17-18-19 Ottobre 2019 21-22-23 Novembre 2019 per poi proseguire con gli stage durante il 2020. E’ aperto a medici, infermieri e farmacisti.
Vengono rilasciati crediti ECM e chi frequenterà il corso Basic potrà ottenere il diploma ICWS.

Brochure IAWC

Brochure Master Class

Scheda di Iscrizione


Corso

Corso di Perfezionamento Leadership infermieristica nelle strutture di coordinamento della donazione di organi e tessuti – Università degli Studi di Milano

L’epidemiologia dei trapianti conferma l’aumento del numero di trapianti e donazioni ed evidenzia anche la necessità di rafforzare l’assetto clinico-organizzativo di questi processi, la cui complessità richiede infermieri altamente qualificati per questi ruoli.
Per questo, a seguito della conclusione positiva del primo Master dell’Università degli Studi di Milano in “Gestione infermieristica e coordinamento del processo dalla donazione al trapianto di organi e tessuti” (a.a. 2017/2018) – realizzato in collaborazione con Fondazione Trapianti Onlus – è stato organizzato per l’anno accademico 2109/2020 il Corso di Perfezionamento Leadership infermieristica nelle strutture di coordinamento della donazione di organi e tessuti. Università degli Studi di Milano (30 ottobre 2019 – termine 11 marzo 2020) all’interno del Dipartimento di Scienze Biomediche per la salute in collaborazione con Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico Ca’ Granda e ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Brochure


Corso

Progetto Ematologia-Romagna

Progetto educazionale

Progetto Ematologia-Romagna”, Emilia Romagna, ed.ne 2019:

  • Ravenna –13 aprile 2019
  • Rimini – 4 maggio 2019
  • Cesena – 21 settembre 2019
  • Faenza – 19 ottobre 2019

Scarica la locandina


Corso

La Gestione degli Accessi Vascolari

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche OPI Pesaro Urbino organizza il Corso accreditato 5 ECM per infermieri

“La gestione degli accessi vascolari”

Martedì 19 marzo 2019 c/o il Tag Hotel di Fano

Locandina

Scheda di Iscrizione


Corso

AMD E DIABETE DI TIPO 1: COME VALORIZZARE IL PERCORSO DI CURA

AMD E DIABETE DI TIPO 1: COME VALORIZZARE IL PERCORSO DI CURA

RAVENNA 08 – 09 MARZO 2019

Sabato 9 marzo è prevista una sessione dedicata agli infermieri

Guarda il Programma

Scheda di Iscrizione


Corso

Convegno per Infermieri dei Blocchi Operatori e delle Aree Chirurgiche

Convegno per Infermieri dei Blocchi Operatori e delle Aree Chirurgiche

26 e 27 Ottobre 2018

Repubblica di San Marino – Centro Congressi Hotel Palace

Locandina




IPASVI