Nuovo episodio di violenza ai danni di operatori sanitari

Anche la Presidente dell’Opi, Ordine delle Professioni Infermieristiche di Modena, dottoressa Carmela Giudice, si unisce ai sentimenti di solidarietà e vicinanza espressi dall’Ordine dei medici e dall’Azienda USL di Modena, al Personale del Pronto Soccorso dell’ospedale di Pavullo, coinvolto nella recente aggressione.

«Comportamenti del genere sono ingiustificabili» come già affermato lo scorso 11 marzo nella Giornata contro la violenza sugli operatori sanitari. Ringrazia inoltre le Forze dell’Ordine per il loro pronto intervento.

«Siamo vicini ai professionisti coinvolti. (…) Nello stesso tempo ci rivolgiamo ai cittadini e chiediamo loro di avere maggiore fiducia nei confronti degli operatori sanitari. Siamo in pochi e la pandemia da Covid non è ancora finita» sono le parole di Carlo Curatola, Presidente dell’Ordine dei medici, chirurghi e odontoiatridi Modena.

Leggi qui l’articolo completo: https://portale.fnomceo.it/aggressione-ospedale-pavullo-omceo-modena-i-cittadini-si-fidino-dei-medici/

 

 

Pubblicato in Articoli, News