Infermiere, protagonista dell’assistenza territoriale: modelli organizzativi di prossimità

Infermiere, protagonista dell’assistenza territoriale: modelli organizzativi di prossimità

È questo il nome del gruppo di lavoro, insediato a maggio scorso, nell’ambito del Coordinamento regionale degli OPI dell’Emilia Romagna.

Un vero team, composto da professionisti dei 9 ordini provinciali emiliano romagnoli, nato con l’obiettivo di approfondire e descrivere il ruolo, le funzioni proprie dell’infermiere in ambito territoriale, nonché le peculiarità dei modelli organizzativi in cui questo professionista opera.

Il gruppo si è ritrovato oggi in plenaria dopo gli approfondimenti dei sottogruppi. Ancora qualche passaggio di condivisione e sarà pronta una proposta ponderata di risposta ai bisogni assistenziali delle persone e delle comunità dei nostri territori.

“Abbiamo la forte necessità – spiega Pietro Giurdanella Presidente degli OPI della Regione Emilia Romagna – di investire in nuovi standard assistenziali e in nuovi modelli territoriali di presa in carico dei bisogni dei cittadini.

Ringrazio, a nome dei Presidenti OPI della regione, il gruppo di lavoro che sta lavorando con passione e determinazione”.

 

 

Pubblicato in Articoli, News