Corso di Perfezionamento Leadership infermieristica nelle strutture di coordinamento della donazione di organi e tessuti – Università degli Studi di Milano

L’epidemiologia dei trapianti conferma l’aumento del numero di trapianti e donazioni ed evidenzia anche la necessità di rafforzare l’assetto clinico-organizzativo di questi processi, la cui complessità richiede infermieri altamente qualificati per questi ruoli.
Per questo, a seguito della conclusione positiva del primo Master dell’Università degli Studi di Milano in “Gestione infermieristica e coordinamento del processo dalla donazione al trapianto di organi e tessuti” (a.a. 2017/2018) – realizzato in collaborazione con Fondazione Trapianti Onlus – è stato organizzato per l’anno accademico 2109/2020 il Corso di Perfezionamento Leadership infermieristica nelle strutture di coordinamento della donazione di organi e tessuti. Università degli Studi di Milano (30 ottobre 2019 – termine 11 marzo 2020) all’interno del Dipartimento di Scienze Biomediche per la salute in collaborazione con Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico Ca’ Granda e ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Brochure

Pubblicato in Articoli, News


IPASVI