APERTURA CASELLA PEC GRATUITA

La segreteria provvederà ad attivare la casella PEC e ad inviare via mail all’iscritto lo User ID ed il nome della casella.

Legalmail/Infocert invierà, all’indirizzo email dichiarato sul contratto, un link (attivo solo per pochi giorni) in cui sarà possibile accedere alla propria casella di posta certificata. 

L’indirizzo Pec attribuitoLe dopo la firma del contratto per legge viene pubblicato su INI-PEC che è l’Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico e raccoglie tutti gli indirizzi di PEC delle Imprese e dei Professionisti presenti sul territorio italiano. Chiunque può accedere alla sezione di ricerca del portale e cercare l’indirizzo di posta elettronica certificata di proprio interesse. Se l’azienda o il professionista cercato è presente nell’indice, INI-PEC fornisce all’utente l’indirizzo richiesto.

Di conseguenza sulla Sua casella potrebbe aver ricevuto comunicazioni da diversi utenti, Enti pubblici e non.

E’ MOLTO IMPORTANTE CONTROLLARE PERIODICAMENTE LA PROPRIA CASELLA DI POSTA PEC.

- Modulo per attivazione PEC (da inviare insieme alla copia fronte retro di un documento di identità)